Prove al servizio della progettazione
Quando il prodotto presenta delle non conformità o dei problemi funzionali, Sicom Testing offre al cliente delle sessioni di approfondimento e correzione presso i suoi laboratori utilizzando strumenti e metodi specifici d’analisi. L’obiettivo è trovare soluzioni economicamente vantaggiose in tempi rapidi per non rallentare la messa sul mercato del prodotto.
Tipicamente le sessioni di approfondimento vengono condotte dai tecnici di Sicom Testing assieme a quelli dell’azienda cliente.
In alcuni casi vengono eseguite delle sessioni alle quali il cliente partecipa a distanza, collegandosi via telefono o Skype e, di fatto, i tecnici di Sicom Testing, oltre ad eseguire le misure, diventano anche “le mani” che effettivamente apportano le modifiche sul prodotto secondo le indicazioni del cliente. Questa soluzione si è rivelata efficace e conveniente poiché riduce i costi di trasferta del loro personale tecnico senza venire a compromessi con la qualità del risultato.
Nei casi in cui il cliente voglia eseguire delle verifiche parziali per rilevare in anticipo eventuali criticità del suo prodotto, Sicom Testing propone delle sessioni di pre-testing in modo da ridurre i rischi di non conformità durante il collaudo finale. Questo può rivelarsi particolarmente utile quando nel prodotto si utilizzano nuovi componenti o soluzioni progettuali innovative.