Sicom Testing e Udicer/Nautitest collaborano per fornire un servizio di collaudo e certificazione degli equipaggiamenti marittimi unendo le rispettive competenze in modo sinergico.
Sicom Testing è un laboratorio di test e certificazioni di apparecchiature elettriche, elettroniche e radio, esperto nel collaudo di elettronica navale e nell’indagine di problemi all’impiantistica di bordo.
Udicer / Nautitest è un Organismo Notificato che esegue tutte le procedure di verifica e di certificazione per la marcatura CE di unità da diporto e componenti contemplate dalla Directive 2013/53/EU e per la Direttiva sugli Equipaggiamenti Marittimi (MED) Directive 2014/90/EU.
L’accordo, sottoscritto dal dottor Roberto Passini, direttore di Sicom Testing, e dall’ingegnere Adriano Bortoluzzi, direttore della divisione componenti di Udicer, sancisce l’avvio di una nuova collaborazione nel settore della certificazione dei motori elettrici per imbarcazioni.
In questo contesto, Sicom Testing mette a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza nella verifica e nel collaudo dei prodotti nautici, con particolare attenzione agli aspetti di compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature, sicurezza ed esposizione umana ai campi elettromagnetici.
Un altro passo avanti per Sicom Testing, che amplia la sua rete di partner e rafforza la sua posizione come laboratorio di test e certificazioni.
Sicom Testing ed Udicer offrono un servizio completo per il collaudo di elettronica navale.
Per chiedere ulteriori informazioni su questo argomento, scrivere a info@sicomtesting.com
o chiamare il numero +39 0481 778931.